Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


La modularità e il modulo – D’angelo C. D’antonio M. Fossi D. Per una riforma del pensiero – Morin E. Per una didattica costruttivista – Carletti A. e Varani A. Il soggetto contingente – Pievani T. L’analisi per teorizzazione ancorata – Paillé P. Una morale “per” gli insegnanti – Damiano E. Il sapere della competenza – Damiano E. Il sapere degli insegnanti – Damiano E. “Nouveaux Regards”. Studiare l’insegnamento oltre la ricerca normativa – Damiano E. COSTRUZIONISMO. Aria di famiglia, promesse epistemologiche e prospettive didattiche – Damiano E. Senso e non senso della scuola tra istituzione e organizzazione – Colombo Maddalena Dalla riflessività alle pratiche riflessive: la “svolta creativa” in educazione – Colombo Maddalena La socializzazione professionale degli insegnanti in Italia – Colombo Maddalena Conseguenze non previste e apprendimento professionale: insegnanti riflessivi tra ambivalenza e lavoro cognitivo – Colombo Maddalena Differenze di genere nella formazione – Colombo Maddalena

iscriviti alla newsletter